News

Didattica 5 Nov. 2020


Avvio attività


Alla cortese attenzione

della Comunità accademica,

ABA Lecce 



Gentilissimi,


vi ringrazio sin d'ora per la passione e la competenza che dedicheremo all'anno accademico appena iniziato. 


Il protrarsi della pandemia ha imposto ulteriori misure restrittive a tutela della salute, pertanto l'osservanza delle norme ministeriali dovrà essere rispettata responsabilmente da tutti.


A breve sarà attivata la piattaforma istituzionale e avremo anche la possibilità di confrontarci collegialmente su numerose questioni, rivolgendo particolare cura ai settori della didattica, dell'amministrazione e dei rapporti sindacali. Vorrei intanto anticiparvi alcuni argomenti che saranno oggetto di discussione nell'ambito del Consiglio accademico e della conferenza dei servizi interna (Direzione, Presidenza, Direzione amministrativa, RSPP):


  • Igienizzazione e sanificazione straordinaria/periodica - aggiornamento del protocollo di regolamentazione delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19.
  • Predisposizione e formazione all'uso della piattaforma istituzionale, per la didattica sincrona e asincrona; registrazione e accreditamento studenti, personale docente e non docente.
  • Orario provvisorio delle lezioni per l'a.a. 2020/21. Avvio previsto per il 16 novembre.
  • Compiti didattici e assegnazione del monte ore contrattuale docenti.
  • Avviso interno per insegnamenti non in organico.
  • Organizzazione dei Collegi docenti per la condivisione di scelte e criteri per la programmazione didattico- culturale.
  • Avvio delle procedure di elezione dei coordinatori di Dipartimento e di attuazione dei processi di delega.


Nella consapevolezza che ognuno di noi ha svolto e svolge un ruolo importante nella vita della nostra Accademia, vorrei rivolgere a nome dell'intera Comunità i nostri più sentiti auguri ai colleghi professori Antonio Basile e Marcella Fraraccio per il loro pensionamento, invitandoli nel contempo a partecipare alle future attività culturali della nostra Istituzione.


In attesa di fornirvi al più presto indicazioni operative più dettagliate, vi rinnovo i miei auguri per il nuovo anno accademico.


Il direttore


Nunzio Fiore


Download allegati



Home

                


entra | Hai dimenticato la password?